Muybridge, il padrino del cinema approda sul grande schermo
Il mito del pioniere della “Motion Pictures” sbarca al botteghino nel 2015 con una pellicola diretta da Kyle Rideout dal titolo “Eadweard – The Godfather of cinema”.
Fra gli attori del cast i nomi di Michael Eklund nel ruolo del fotografo inglese (nonchè produttore associato), Sara Canning nel ruolo di Flora (moglie di Muybridge) e Ian Tracey nei panni di Leland Stanford (il governatore della Carolina).
Il film racconta la vera storia del famoso fotografo di inizio secolo che scoperse come catturare la teoria del movimento su pellicola. La sua fama, però, scavalcò di gran lunga la sua vita personale. Nel racconto si affrontano anche altre vicende del suo vissuto.
Un tradimento, un omicidio e un’eredità che continua a stupire gli storici cinematografici e il mondo. Questa pellicola sviscera in maniera magistrale il dramma psicologico incentrato attorno al famoso fotografo. La seconda opera che racconterà le gesta del fotografo inventore è ancora in produzione. Potrebbe vedere la luce alla fine di quest’anno o più probabilmente il prossimo.
Fresco vincitore del premio Oscar come miglior attore protagonista per la sua intensa interpretazione di Winston Churchill ne “L’ora più buia”, Gary Oldman è già pronto a lanciarsi in questo nuovo progetto cinematografico. Il film s’intitolerà “Flying Horse” e racconterà la storia del fotografo Eadweard Muybridge. Oldman, oltre a dirigere il cast, vestirà i panni del fotografo. In una recente intervista, l’attore, teneva a sottolineare che non si concentrerà solo sulla carriera di Muybridge ma anche sugli eventi che scossero la sua vita privata.
Attendiamo con trepidazione l’arrivo nelle sale di questo secondo lavoro da regista di Gary Oldman.